Hai ricevuto una maxi-bolletta di conguaglio di migliaia di euro relativa ai consumi di luce e gas non fatturati in precedenza ad esempio per la mancata lettura periodica del contatore o per la mancata emissione periodica delle bollette da parte del fornitore? Allora potresti avere bisogno di noi.
Se hai un problema di fatturazione con il tuo fornitore di energia elettrica e di gas, noi siamo in grado di verificare se la bolletta che hai ricevuto è corretta e se gli importi richiesti possono essere contestati.
Possiamo aiutarti nel formalizzare il reclamo da inviare al fornitore per accertare e definire la correttezza delle somme dovute.
Devi sapere che la legge di bilancio 2018 ha modificato il periodo di prescrizione dei conguagli riducendolo dai precedenti cinque anni a soli due anni.
Ciò ridurrà il rischio di ricevere maxi bollette di conguaglio perché gli operatori di gas e di energia elettrica potranno chiederti il pagamento della somma dovuta a titolo di conguaglio per i consumi dei soli ultimi 24 mesi.
Tale norma è già in vigore per le fatture di fornitura di energia elettrica e lo sarà anche per le fatture di fornitura del gas a fare data dal 01.01.2019
Devi sapere, inoltre, che l’importo che ti viene chiesto dal fornitore di energia elettrica e di gas può essere rateizzato.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ti supportiamo e assistiamo in tutte le controversie derivanti anche da:
- Addebito dei servizi non utilizzati
- Attivazione di un servizio non richiesto
- Ritardo nella riattivazione di una fornitura sospesa
- Ritardato pagamento e interruzionedella fornitura
Ti invitiamo ad iscriverti e a fissare un colloquio con il form seguente.