Sono quote di fondi immobiliari chiusi, ossia di fondi con un numero fisso di quote di partecipazione il cui rimborso può avvenire solamente a momenti predeterminati, che sono state raccomandate, illustrate e vendute dagli intermediari (Intesa Sanpaolo quanto a “Olinda” e Poste Italiane quanto a “Obelisco”) come strumenti finanziari appartenenti ad una classe di rischio “bassa” (perché “il mattone si rivaluta sempre”) perchè caratterizzati da una probabilità “bassa” di non percepire guadagni durante la vita del fondo (generalmente 10 anni), e con da una probabilità “bassa” di perdere il capitale investito nelle quote alla scadenza del fondo allorché le quote vengono rimborsate.
Se al momento del rimborso delle quote comprendi di avere perso buona parte del denaro speso per comprare le quote, potresti avere bisogno di noi.
Siamo in grado di farti ottenere la restituzione del denaro perso dimostrando che il soggetto da cui hai acquistato le quote si è comportato scorrettamente. Abbiamo infatti accertato, a titolo esemplificativo, che sovente l’intermediario ha occultato all’investitore, che le quote erano titoli “illiquidi” (negoziabili durante la vita del fondo solo con una perdita economica), che le quote appartenevano ad una classe di rischio “alta” (rimborsabili alla scadenza del fondo con una alta probabilità di perdita economica, che infatti è dell’80%), che le quote erogano annualmente importi che non costituiscono affatto il guadagno periodico promesso (costituendo esclusivamente o principalmente un rimborso anticipato di capitale).
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ti supportiamo e assistiamo nelle controversie di questa tipologia. Se pensi di aver bisogno della nostra consulenza ti invitiamo a iscriverti e a fissare un appuntamento compilando il seguente form.