La cronaca degli ultimi anni ci ha insegnato che spesso dietro ad operazioni finanziarie, come ad esempio l’emissione di azioni o obbligazioni da parte di una società, si celano veri e propri disegni delittuosi, ossia reati penali, come ad esempio procurare ingenti somme di denaro agli autori delle operazioni finanziarie attingendo ai risparmi degli ignari investitori con la consapevolezza che questi ultimi vengono privati dei loro risparmi.
Se hai perso i tuoi risparmi investiti in una operazione finanziaria per la quale gli autori della stessa sono perseguibili penalmente o sono già perseguiti penalmente, ossia potrebbero avere o hanno in corso un processo penale come autori di reati, potresti avere bisogno di noi.
Siamo in grado di individuare gli strumenti penali attraverso i quali puoi avere la possibilità di recuperare tutto o parte di quanto hai perso. Abbiamo infatti accertato, a titolo esemplificativo, che attraverso lo strumento della “denuncia querela” o della “costituzione di parte civile” nel processo penale contro gli autori di operazioni finanziarie nelle quali sono stati individuati dei reati – ad esempio truffa o aggiotaggio – è possibile ottenere, anche tramite accordi transattivi, il risarcimento di una parte consistente di quanto perduto.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ti supportiamo e assistiamo nelle controversie di questa tipologia. Se pensi di aver bisogno della nostra consulenza ti invitiamo a iscriverti e a fissare un appuntamento compilando il seguente form.