Nel caso in cui un tuo creditore, come ad esempio la banca dove hai in essere un contratto di mutuo o di finanziamento, abbia iscritto il tuo nominativo alla centrale rischi dei cattivi pagatori, perché non hai pagato una rata del mutuo o del finanziamento o l’hai pagata in ritardo, creandoti così sia un danno patrimoniale, e quindi l’impossibilità di accedere ad altro credito, sia un danno personale, come la lesione della tua reputazione, potresti avere bisogno di noi.
Siamo infatti in grado di accertare se sussistono i presupposti di legge per la segnalazione del tuo nominativo alla centrale rischi e quindi: il preventivo invio di un avviso sulla tua imminente segnalazione, l’esistenza della tua “sofferenza” (la grave e non transitoria difficoltà economica), l’assenza di una vertenza tra te e il creditore sul debito che ha generato la segnalazione.
In caso di assenza di tali presupposti siamo in grado di guidarti per reclamare sia la cancellazione del tuo nominativo dalla centrale rischi, sia il risarcimento del danno patrimoniale e personale.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ti supportiamo e assistiamo nelle controversie di questa tipologia. Se pensi di aver bisogno della nostra consulenza ti invitiamo a iscriverti e a fissare un appuntamento compilando il seguente form.