Hai chiesto di chiudere il conto corrente e di trasferire la giacenza su un altro conto ma la banca non ha ancora provveduto?
Allora potresti avere bisogno di noi.
Siamo in grado di valutare se vi è una responsabilità della banca nel ritardare la portabilità del conto corrente e possiamo aiutarti nel formalizzare il reclamo per chiedere l’indennizzo dovuto.
Devi sapere che se la banca non dà corso alla tua richiesta di trasferimento del conto corrente, da una banca all’altra, nel termine che la Legge n. 33/2015 ha fissato in 12 giorni lavorativi, ti spetta un indennizzo fisso di € 40,00 oltre una somma da calcolare che tiene contro della giacenza del conto da trasferire nel momento della richiesta, dei giorni di ritardo e del tasso massimo ai fini dell’usura in vigore al momento della richiesta di portabilità.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ti supportiamo e assistiamo nelle controversie di questa tipologia. Se pensi di aver bisogno della nostra consulenza ti invitiamo a iscriverti e a fissare un appuntamento compilando il seguente form.